+39 393 4262313

karmek@demanagers.net

@LOMAX (CT) showcase

427300_417203628367822_1047904891_n

EDWOOD RECORDS & DE DIEUX NIGHT

…on stage: The Long J, Il Veleno del Popolo!, Full Metal Racket, DeManagersSala Lomax
2 Marzo 2013
ore 22,00
Ingresso 5€Il 2 Marzo la Sala Lomax apre i suoi spazi per una festa all’insegna della sostenibilità di due realtà siciliane che lavorano per la musica, l’etichetta Edwood Records e la rivista SuccoAcido (Edizioni De Dieux), l’una lo fa con le uscite discografiche l’altra con la carta stampata e l’informazione online.
La Edwood Records nasce a Catania nel maggio 2001. L’etichetta è stata creata per raccogliere e valorizzare il fermento continuo e le sperimentazioni artistiche presenti nella provincia catanese.
Senza precludersi di collaborare tra band ed artisti locali, Edwood Records mira soprattutto a riportare la musica in una dimensione dell’arte primordiale ed introspettiva, dove tensione emotiva, passionalità creativa e originalità personale sono le linee guida.
SuccoAcido è una rivista gratuita internazionale e multilingue di informazione, critica, approfondimento e ricerca: uno sguardo aperto sulle forme della creatività contemporanea, un network tra realtà sperimentali e progetti di rete diverse che propongono un’interpretazione del fare arte basato sulla messa in comune e in circolo delle idee. Nata nel 2000 dal fertile e remoto humus siciliano, vissuta su carta in edizione in bianco e nero fino al 2005 e sul web fino a oggi. SuccoAcido si occupa di arte, cinema, fumetto, musica, teatro e scrittura servendosi del valido strumento del multilinguismo: SuccoAcido difende il principio di diversità pubblicando articoli e interviste in lingua originale, rispettando ogni fonte. Dopo 19 numeri cartacei e 100mila copie distribuite in Italia e in Europa dai circuiti di arte, letteratura, musica e teatro SuccoAcido è ritornata in edizione cartacea nel settembre 2012 presentandosi già sui palchi di Crisalide Festival (crisalidefestival.eu) con un esperimento che sarà ritentato anche in Lomax.
A sostegno dell’etichetta e della rivista SuccoAcido, sul palco della Lomax si alterneranno 4 band che negli ultimi tempi vedono uscire i loro lavori sotto il marchio delle Edwood Records e De Dieux/\SuccoAcido records, e precisamente: The Long J con il loro disco “Raggio Katarana” uscito nel dicembre 2011, Il Veleno del Popolo! con il primo album “Il Primo” uscito ad ottobre 2012, Full Metal Racket con il lavoro “Messina Bridgequake” e DeManagers con il disco “Progressive in my house”, cd entrambi in uscita nel mese di marzo 2013.
Buon divertimento…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *